Termini e condizioni

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Coultura rispetta la privacy degli utenti del proprio Sito, sia che questi intendano acquistare i suoi prodotti e/o servizi, sia che intendano semplicemente navigare nel Sito.

Desideriamo che gli utenti si sentano a proprio agio e tutelati nella riservatezza dei propri dati personali e, per questo motivo abbiamo messo in atto misure per la tutela della riservatezza dai dati personali: quando l’utente immette informazioni private nel Sito coultura.it, l’azienda garantisce che tali informazioni saranno trattate in base alla suddetta politica.

Registrandosi al sito, l’utente fornisce alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email) che verranno utilizzati per le comunicazioni verso l’utente. Coultura comunica con i propri utenti mediante una newsletter con una frequenza media quindicinale e gli utenti possono disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento seguendo l’apposito link nell’email. La disiscrizione dalla newsletter non comporta la cancellazione dell’account. Quest’ultima, cosí come tutti i diritti previsti ai sensi del regolamento UE 2016/679 (c.d. “GDPR”), potrá ad ogni modo essere ottenuta mediante richiesta scritta con lettera raccomandata A/R ed inviata al titolare del trattamento dei dati:

 

Galli Nicolò

Coultura Srl – Via Cesare Battisti 7 – 20081 Abbiategrasso

 

Per maggiori dettagli, Vi invitiamo a leggere le disposizioni complete relative alla sua politica di trattamento dei dati personal

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita riportati sul sito Coultura.it sono inclusivi di IVA  e non includono eventuali dazi, imposte o tasse dovute nel Paese di destinazione se diverso dall’Italia. Resta inteso che tali oneri sono a carico dell’acquirente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorita’ doganali competenti.  I prezzi pubblicati sono soggetti a possibili variazioni senza alcun obbligo di preavviso agli utenti del sito.

 

Procedura di acquisto

Per procedere all’acquisto l’utente selezionerà i prodotti di interesse nelle relative pagine del sito internet, inserirà le quantità desiderate e aggiungerà i prodotti al carrello degli acquisti. Per completare l’acquisto l’utente dovrà verificare l’ordine nella pagina di check out, inserire i dati di fatturazione e di consegna e completare il pagamento del prezzo e delle spese di spedizione così come indicate nel riepilogo d’ordine. La conclusione del contratto di acquisto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine e spedizione all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente.  Coultura si riserva la possibilità di non confermare un ordine di acquisto comunicando entro 15 giorni l’indisponibilità di uno o più prodotti. In tal caso Coultura provvederà al rimborso immediato del prezzo d’acquisto e delle spese di spedizione sostenute dall’utente.

 

Pagamenti

La sicurezza dei pagamenti è estremamente importante per Coultura. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare il provider di pagamenti online piu’ conosciuto e sicuro al mondo, Paypal.  Coultura non viene mai in alcun modo in possesso dei dati dei titoli di pagamento utilizzati, i quali verranno trattati esclusivamente da Paypal o da Nexi. Coultura non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale rifiuto del pagamento da parte dei fornitori di sistemi di pagamento ne per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito per eseguire il pagamento.

 

Spedizione

Coultura effettua spedizioni esclusivamente sul territorio Italiano. Le spese di spedizione sono fisse e pari a € 9.95. Se l’ordine effettuato è superiore a € 130 le spese di spedizione saranno gratuite. L’evasione dell’ordine avviene generalmente entro 24 ore dalla ricezione di esso, mediante consegna dei prodotti alla società che si occuperà della consegna. La consegna avviene generalmente entro 24 / 48 ore dall’evasione dell’ordine, fatta eccezione per le zone disagiate e/o le isole minori. Fatto salvo che Coultura si impegnerà ad evadere ogni ordine nel minor tempo possibile, i tempi sopra indicati sono da ritenersi indicativi e non vincolanti. Ove disponibile, all’utente verrà comunicato il nome del corriere ed il codice per tracciare la spedizione e verificare quando è prevista la consegna.

 

Consegna

Coultura utilizza imballi estremamente sicuri ed omologati dai corrieri per garantire l’assoluta integrità dei prodotti. In ogni caso al ricevimento dei prodotti l’utente dovrà verificare che gli stessi siano conformi a quanto ordinato e che l’imballo risulti integro e non danneggiato e che non vi sia alcuna fuoriuscita di liquido. In caso di errori o danni agli imballaggi l’utente avrà diritto a non ritirare i prodotti comunicando al corriere i motivi e mettendosi in comunicazione con coultura tramite email all’indirizzo info@coultura.it illustrando il problema e comunicando il numero di ordine.

Una volta firmato il documento di consegna l’utente non potrà più avanzare alcuna contestazione in merito alle caratteristiche di quanto consegnato. Si consiglia pertanto la massima attenzione nell’ispezionare il pacco al momento della consegna.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito coultura.it sono soggetti alla disciplina normativa del diritto di recesso ai sensi dei D. Lgs 206/2005 e D. Lgs 21/2014. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà mettersi in contatto via email con Coultura all’indirizzo di posta elettronica info@coultura.it entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti comunicando la propria intenzione di avvalersi di questo diritto ed indicando il numero d’ordine (visualizzabile nella email di conferma d’ordine), il numero della fattura, i prodotti per i quali si richiede di esercitare il recesso e le coordinate bancarie necessarie per ottenere il rimborso.  Una volta ricevuta la conferma da parte di Coultura che autorizzi la restituzione dei prodotti, l’utente avrà a disposizione 14 giorni per effettuare, a proprie spese, la spedizione a :

Coultura Srl – Via Cesare Battisti 7  – 20081 Abbiategrasso (MI)

Coultura si impegna a rimborsare il costo di acquisto dei beni restituiti entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi, ad esclusione delle spese di spedizione.

 

Foro competente 

Per tutte le controversie sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.